L'abito su misura
Una bellezza delicata ed essenziale

L'atelier è una realtà innovativa nel settore sposa, caratterizzata da una forte personalità. Pur nell'estrema varietà dei modelli, dei materiali e delle forme, gli abiti Poesie Sposa hanno tratti stilistici molto riconoscibili: linee, tessuti e dettagli sono bilanciati per creare un'identità ben marcata e mai convenzionale, uno stile contemporaneo ed eterno.

Ogni abito su misura è un pezzo d'alta moda, creato dando libero corso all'immaginazione e alla creatività con lavorazioni particolari, sperimentazioni con materiali preziosi, combinazioni inaspettate di dettagli. Poesie Sposa ha anche un archivio di modelli dal 1997 ad oggi che la cliente può provare e da cui trarre ispirazione. Il risultato è qualcosa di nuovo e unico, sempre.

Tessuti grezzi e non trattati, come cotoni, lini e garze dalle tonalità naturali, sono alternati a materiali più preziosi come pizzi francesi, organza, shantung e mikado di seta per creare una bellezza delicata ed essenziale.

Una delle fasi preliminari sarà il "rito" delle misure, una serie di gesti tramandati negli anni che caratterizzano il lavoro del sarto. Prendendo le misure sarà possibile elaborare il cartamodello sulle caratteristiche fisiche. Ma in tutti questi gesti, appuntamento dopo appuntamento, si creerà un'alleanza profonda tra te e chi ti cuce addosso il tuo abito. Ti sorprenderà ritrovare le tue emozioni e la tua personalità espressi in immagine quando ammirerai il risultato finale nello specchio.

"Perché il vero lusso dovrebbe esprimersi nella opposizione alla serialità, al conformismo, a tutto ciò che è massificato e iterato"

Dorfles