L'Haute Couture incontra la Poesia

Poesie Sposa nasce da un sodalizio creativo, quello tra Isabella Tagliaferri ed Elisa Orlandini.

Nel 1997 Isabella, appassionata di Alta Moda, apre a Piacenza la sua boutique di abiti da sposa, un luogo di ricerca dove solo le collezioni più sofisticate e non convenzionali trovano posto.

L'incontro con Elisa, creativa e attrice di teatro, porta Poesie Sposa a trasformarsi in un progetto più ambizioso. Insieme decidono di abbandonare le collezioni di altri stilisti e circondarsi di uno staff specializzato con cui dedicarsi esclusivamente alla confezione di abiti su misura, con l'intento di creare qualcosa che sfuggisse alle classiche definizioni della moda per spose.

Da allora Poesie Sposa è un laboratorio creativo in continuo fermento, un luogo collettivo di sperimentazione e condivisione del sapere. Un atelier, una bottega, un'esposizione d'arte. Non è un caso che come nuova sede La Maison abbia scelto proprio un'ex galleria d'arte all'interno di uno splendido Palazzo Storico.

Le collezioni wholesale Poesie Sposa sono distribuite in tutto il mondo da Dreamteam sposa. Nel 2019 ha inaugurato il primo rivenditore esclusivo Poesie Sposa, l'atelier Sara Concept Bride a Fano.

La maturazione tecnica di uno staff di alto livello, la creatività fuori dagli schemi, la continua ricerca stilistica, l'ispirazione poetica e le forme contemporanee. Questa è l'essenza di Poesie Sposa.

"Anche le persone più geniali hanno bisogno di un gruppo che lavori con loro, di quei collaboratori che mescolino la fantasia con la concretezza, con l'operatività. I grandi talenti hanno delle idee, ma esse non vivrebbero senza un gruppo che le realizza, le mette in pratica, le sviluppa costruendo, sperimentando. La creatività è sempre il frutto del lavoro di tanti."

Morace F.